Johanna-Maria Fritz, vive a Berlino. Trascorre la maggior parte del tempo, in viaggio. Ha studiato fotografia alla Ostkreuzschule.La nonna di Johanna le ha regalato la sua prima macchina fotografica quando aveva 7 anni. Oggi lavora con una macchina fotografica Hasselblad. Ha vinto l’Inge Morath Prize nel 2017 e il German Peace Prize for Photography, è membro dell’agenzia Ostkreuz, con sede a Berlino. Il suo lavoro è stato pubblicato ad esempio su Der Spiegel, Die Zeit, National Geographic e Newsweek China ed esposto in tutto il mondo: dall’Australia alla Francia, Germania e Svizzera, oltre che in Cina e negli Stati Uniti. Afghanistan, Daghestan, Striscia di Gaza, India, Indonesia, Iran e Senegal sono tutti luoghi che la fotografa ha esplorato mettendo in risalto un aspetto poco conosciuto del “mondo islamico”, un aspetto che non è definito dalla religione, né in alcun modo irreligioso. Johanna-Maria Fritz ha esposto alla galleria nell’estate del 2018. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro “Daughters of Magic” presso Hartmann Books, attorno a una storia di streghe in Romania.
Johanna-Maria Fritz
Johanna-Maria Fritz, vive a Berlino. Trascorre la maggior parte del tempo, in viaggio. Ha studiato fotografia alla Ostkreuzschule.
La nonna di Johanna le ha regalato la sua prima macchina fotografica quando aveva 7 anni. Oggi lavora con una macchina fotografica Hasselblad. Ha vinto l’Inge Morath Prize nel 2017 e il German Peace Prize for Photography, è membro dell’agenzia Ostkreuz, con sede a Berlino. Il suo lavoro è stato pubblicato ad esempio su Der Spiegel, Die Zeit, National Geographic e Newsweek China ed esposto in tutto il mondo: dall’Australia alla Francia, Germania e Svizzera, oltre che in Cina e negli Stati Uniti. Afghanistan, Daghestan, Striscia di Gaza, India, Indonesia, Iran e Senegal sono tutti luoghi che la fotografa ha esplorato mettendo in risalto un aspetto poco conosciuto del “mondo islamico”, un aspetto che non è definito dalla religione, né in alcun modo irreligioso. Johanna-Maria Fritz ha esposto alla galleria nell’estate del 2018. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro “Daughters of Magic” presso Hartmann Books, attorno a una storia di streghe in Romania.